Formazione finanziata
Le aziende possono accedere gratuitamente ai corsi di formazione con l’utilizzo di finanziamenti attraverso i Fondi Interprofessionali.
Alle aziende che desiderano ottenere i finanziamenti per i corsi di formazione verrà offerto supporto e intermediazione con gli enti di riferimento.
I Fondi Interprofessionali sono organismi promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, a cui le aziende possono liberamente iscriversi richiedendo all’INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% che ogni azienda versa per ogni dipendente. L’iscrizione ad un Fondo interprofessionale consente alle aziende di richiedere contributi per finanziare la formazione dei propri dipendenti.
Hiform, è l’ente formativo accreditato con cui siamo in collaborazione, convenzionato con il fondo interprofessionale Formazienda. Si occupa della progettazione, presentazione e gestione dei piani formativi finanziati.
L’adesione a Formazienda è gratuita. E’ sufficiente contattare il proprio consulente paghe che dovrà fare la seguente operazione:
nel flusso UNIEMENS all’interno dell’elemento “FondoInterprof” digitare il codice FORM seguito dall’indicazione del numero complessivo dei lavoratori.