TESTIMONIALS
Massimo B.
Socio e amministratore delegato di SI Express
Devo confessare che all’inizio ero scettico, ho sempre visto gli interventi formativi come qualcosa da fare solo se obbligatori o legati a qualcosa di pratico. Credevo che Team Building, Coaching e Psicologia del Lavoro non fossero affatto pane per i nostri denti! La mia è una piccola azienda: ci occupiamo di trasporti e siamo sempre in continuo movimento frenetico, e questi temi mi sembravano molto distanti dalla nostra realtà, se non addirittura astratti e utopici.
Ho deciso però di provare lo Slim Team Building by Singing perché ero curioso di vedere la reazione dei miei collaboratori, sapendo che comunque nel peggiore dei casi non avrei perso nulla e avrei fatto fare un’esperienza diversa unita ad un apericena coi miei colleghi.
Oggi posso dire che è stata una bellissima esperienza, ho avuto l’occasione di vedere i miei collaboratori in un contesto completamente diverso dal solito e qualcuno di loro ha rivelato delle doti che non avrei mai creduto! Per di più, in ufficio adesso intoniamo sempre tutti lo stesso motivetto senza rendercene conto.
Cristina G.
Impiegata (oggi studentessa di Master)
Conosco Giulietta da diversi anni. Quando mi ha detto che stava studiando per diventare Coach professionista e avrebbe avuto bisogno di “cavie” come clienti mi sono subito offerta perché molto incuriosita. All’epoca stavo lavorando per un’azienda: posto fisso come ingegnere, nella città che ho sempre adorato, con i miei affetti vicino … ma con la profonda convinzione di non essere pienamente appagata e soddisfatta della mia vita. Sono bastati pochi incontri e un giorno, mentre ero in viaggio verso una breve vacanza, mi è venuta un’idea e mi sono resa conto che ciò che avevo verbalizzato nelle precedenti sessioni stava sfociando in una scelta concreta. Avevo maturato delle consapevolezze su di me e sulle mie potenzialità, ma non solo questo, mi sentivo di avere la forza di agire. Ho avuto il coraggio di passare all’azione con le mie forze (quando credevo che non ci sarei riuscita realmente). Non è stato così semplice e veloce e ho dovuto lavorare ancora un po’ su di me ma alla fine a distanza di 6 mesi mi sono licenziata e ho ristrutturato completamente il mio futuro così come lo desideravo realmente. Oggi sono felice, ho scelto di fare un master internazionale che mi aprirà le porte a una carriera all’estero e mi permetterà di mettere in gioco le mie forze nonché passioni.
L’intervento di Giulietta non è mai stato direttivo, credo di aver tirato fuori io stessa grazie al suo aiuto delle risorse che non avevo mai pensato di avere, e le stesse mi abbiano condotta al punto in cui sono ora. Questa è la cosa che mi è piaciuta di più: scoprire che avrei potuto cambiare il mio destino da sola … ed esserci riuscita! Grazie!
Martina Kalos
Hifit Trainer e Responsabile Eventi
Mi sono rivolta a Giulietta sotto consiglio di un mio amico collega istruttore di Fitness. Non avevo idea di che cosa fosse il Coaching, ma volevo intraprendere un percorso di miglioramento personale per approfondire degli argomenti che sentivo d’ostacolo al raggiungimento dei miei obiettivi professionali e al mio benessere in generale. Nella palestra dove lavoro fanno spesso corsi di formazione quindi avevo già sentito parlare di alcuni temi legati al miglioramento delle proprie performance, ma non avevo mai avuto modo di dedicare un percorso specificatamente a me stessa. Ho pensato che rivolgermi ad una persona con un background psicologico potesse essermi ancor più d’aiuto, anche se non era un percorso psicoterapeutico quello che volevo iniziare. Era proprio il “giusto mix” di cui avevo bisogno.
Giulietta si è dimostrata sempre molto disponibile e mi sono trovata subito a mio agio con lei. Allo stesso tempo le sue domande incalzanti spesso mi mettevano in difficoltà! Ma ho poi scoperto che proprio quelle sono state la chiave di sblocco; ho avuto modo di pensare a cose a cui non avevo mai posto attenzione e ho scoperto le mie potenzialità (bellissimo il test che mi ha fatto fare, spesso riguardo i risultati e ne faccio tesoro per gli obiettivi che mi pongo).
Consiglierei a chiunque di dedicare del tempo a un percorso di riflessione su di sé perché ognuno di noi ha obiettivi che vorrebbe raggiungere, e Giulietta è di grande aiuto!